Breadcrumb
A lezione di ...Olio EVO
A scuola di.... Olio Extra Vergine d'Oliva
Crediamo nella cultura dell'olio e nell'importanza di far conoscere l'olio extravergine d'oliva già da ragazzi..
Per questo abbiamo aderito all'invito di molte scuole alberghiere per svolgere alcune lezioni all'interno del ciclo di studi: per avvicinare i futuri chef non solo alla conoscenza e produzione dell'olio ma al riconoscere le diverse varietà e caratteristiche orgonolettiche.
Scuola Aspi - Milano
ASPI promuove la professione e la cultura del vino, delle bevande e del cibo
IATH - Cernobbio
L'International Academy of Tourism and Hospitality è un punto di riferimento internazionale per la formazione tecnico professionale nell'area del turismo, dell'ospitalità e della ristorazione, da tutti riconosciuti come “eccellenze italiane”.
La Cometa - Como
Cometa Formazione, insieme alle realtà più accreditate del sistema formativo e imprenditoriale del settore turistico, in collaborazione con i principali gruppi alberghieri italiani e internazionali, promuove un percorso formativo di due anni per imparare e sperimentare la Scienza e l’Arte dell’Ospitalità.
Istituto Ballerini - Seregno
Il Collegio Ballerini è un ambiente flessibile dove creare e gestire occasioni ristorative nelle forme apprezzate dal territorio. Servizi evoluti di food experience nei quali gli studenti sono gli attori e vivono così un apprendimento completo.
Istituto Lagrange - Milano
Istituto Lagrange, tramite il proprio percorso di ospitalità alberghiera, forma nuovi profili professionali nell'ambito enogastronomico, dei servizi di sala e dell'accoglienza turistica.
Istituto Porta - Milano
L’Istituto Porta di Milano è sede di importanti concorsi nel settore dell’enogastronomia (cucina e pasticceria) della sala e vendita e accoglienza turistica e promuove progetti ed eventi di carattere nazionale ed internazionale.
Istituto Olmo - Cornaredo
L'Istituto OLMO è una nuova realtà formativa in ambito ristorativo-alberghiero. È già stato inserito tra le "BEST PRACTICES" alla Cerimonia di apertura dell'anno scolastico 2021 presieduta dal Presidente della Repubblica Mattarella. Il polo è stato ideato per assicurare la formazione specifica nel settore alberghiero attraverso la promozione del Made in Italy.
Istituto Scolastico don Carlo Gnocchi - Carate Brianza
Lo scopo dell’Istituto Scolastico don Carlo Gnocchi è formare ragazzi che, via via affinando i loro interessi e scoprendone di nuovi, possano farsi strada nel vasto mondo dell’ospitalità e della gastronomia, contando su un’acquisita competenza concettuale manuale, verbale e sulla fiducia nelle proprie capacità.
Collegio Arcivescovile Castelli - Saronno
Una scuola personalizzata ed efficace per far crescere talenti e professionalità del Made in Italy nella ristorazione, nel mondo dell’ospitalità e del turismo.
Fondazione Mandelli Rodari - Milano
La scuola secondaria di I grado Andrea Mandelli insegna ai ragazzi un metodo per conoscere la realtà in tutta la sua complessità e ricchezza, affinché comprendano il proprio valore e diventino persone libere e capaci di usare criticamente la propria ragione.
IS Giovanni Falcone - Gallarate
L'Istituto Giovanni Falcone forma i ragazzi nell'ambito dell’enogastronomia e dell’ospitalità vuole comunicare la varietà e la ricchezza dei prodotti e delle tradizioni esaltando l’agroalimentare.
ISISS Don Lorenzo Milani - Tradate
Lo scopo dell’Istituto Scolastico don Carlo Gnocchi è formare ragazzi che, via via affinando i loro interessi e scoprendone di nuovi, possano farsi strada nel vasto mondo dell’ospitalità e della gastronomia, contando su un’acquisita competenza concettuale manuale, verbale e sulla fiducia nelle proprie capacità.
l’olio extravergine d’oliva è un grasso nobile. Le sue proprietà organolettiche, così come l’odore ed il sapore, ne fanno il migliore grasso vegetale del mondo.